La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prato Nevoso inaugura la nuova telecabina, l’unica a dieci posti in Piemonte

Anche per disabili in carrozzina e aperta anche in estate, in quattro minuti si sale a quasi 2.000 metri. Appuntamento alle 17 di sabato 11 gennaio per il taglio del nastro

La Guida - Prato Nevoso inaugura la nuova telecabina, l’unica a dieci posti in Piemonte

Prato Nevoso – È tutto pronto per il taglio del nastro della nuova telecabina firmata Porsche, l’unica da dieci posti in Piemonte: l’inaugurazione è in programma per le 17 di oggi (sabato 11 gennaio), con autorità da Piemonte e Liguria e soprattutto con un segnale di solidarietà, perché per salire sarà sufficiente avere il braccialetto luminoso il cui ricavato viene devoluto all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

“Un grande momento per tutto il territorio – sottolineano i responsabili della stazione sciistica – che vede realizzare la prima telecabina a dieci posti del Piemonte. Prato Nevoso punta sull’incentivare un sistema di collaborazione virtuosa, sviluppando premialità per gli imprenditori che scelgono di investire sulle montagne piemontesi,  accompagnando gli investimenti privati con quelli pubblici per lo sviluppo del territorio. Il sistema neve rappresenta uno dei comparti economici fondamentali per il turismo piemontese”.
“Un’innovazione senza precedenti per lo sci piemontese – aggiunge Gianluca Oliva, amministratore delegato della Prato Nevoso SpA -. Si realizza un sogno”. 
Il nuovo impianto – che sostituisce la storica seggiovia del Rosso – opera con due stazioni: quella di partenza a 1.549 metri e quella di arrivo a poco meno di duemila metri, allo Chalet Il Rosso, dopo una corsa di circa quattro minuti. L’obiettivo è di offrire la miglior tecnologia e di rivoluzionare il modo di trasportare gli sciatori, sia perché le cabine possono essere utilizzate anche dai disabili, in carrozzina, sia perché la telecabina sarà aperta anche in estate, per un nuovo modo di vivere la montagna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente