La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 febbraio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro tra contadini e cittadini nel nome di un cibo per tutti

Confronto su "Contadini, diritti umani e società civile" la sera di venerdì 24 gennaio nella sala La Guida

La Guida - Incontro tra contadini e cittadini nel nome di un cibo per tutti

Cuneo – Un incontro per riflettere su agricoltura, lavoro, cibo e diritti: su “Contadini, diritti umani e società civile” ci si confronta venerdì 24 gennaio, alle 20.45 nella sala La Guida (in via Bono 5), nel dibattito promosso da Pastorale sociale e del lavoro, Legambiente, Arci, Lvia e altre associazioni.
Quattro gli interventi previsti, prima del dibattito guidato da don Flavio Luciano: “La Dichiarazione Onu sui diritti dei contadini e l’agricoltura italiana” con Roberto Schellino (Associazione rurale italiana, coordinamento europeo Via Campesina), “Agroecologia: un’agricoltura in sintonia con l’ambiente” con Gianfranco Peano (Legambiente Cuneo), “La Coalizione italiana contro la povertà e i diritti al cibo” con Italo Rizzi (Lvia), “Buono, pulito, giusto… e per tutti” con Michele Baracco (Arci Cuneo).
“Vogliamo interrogarci su come creare un legame tra contadini e cittadini per educarsi a vicenda a sviluppare filiere alternative per un cibo consapevole e accessibile economicamente a tutti”, sostengono i promotori, che invitano a partecipare anche gli operatori dell’agricoltura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy