La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saviglianese condannato a 6 mesi per furto di portafogli

L'uomo aveva approfittato di un momento di distrazione della donna per sfilarle il portafogli dalla borsa. Nonostante il risarcimento del danno dovrà anche pagare 160 euro di multa

La Guida - Saviglianese condannato a 6 mesi per furto di portafogli

Savigliano – Si è concluso con una condanna il processo intentato contro C.D. saviglianese noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, per il furto di un portafogli, estratto con destrezza dalla borsa di una signora all’interno del dehor di un bar di Savigliano. Era il 14 ottobre del 2018 e la donna era seduta ad un tavolo di una bar affacciato su una piazza della città dove era in corso uno spettacolo a cui partecipava anche suo figlio. Proprio nel momento in cui la donna si era alzata dal tavolo per vedere meglio l’esibizione del figlio, il ladro le aveva prontamente sfilato il portafogli dalla borsa. Si era recato al bagno, da cui era uscito poco dopo, lasciando il locale. Solo dopo un po’ la donna si era accorta che le mancava il portafogli ed era tornata nel locale. Il proprietario effettivamente le riconsegnò il portafogli lasciato all’interno del bagno, privo ovviamente del contante. Il ladro non aveva però fatto i conti con le telecamere del locale che avevano ripreso tutta la scena. I carabinieri di Savigliano riconobbero l’uomo, noto per precedenti reati. Il ladro ha risarcito il danno, ma la signora derubata ha deciso comunque di non ritirare la querela e così il giudice oggi (giovedì 9 gennaio) ha condannato C.D. a 6 mesi di reclusione e 160 euro di multa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente