La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinvio a giudizio e sequestro per Claudio Novali, primario in ospedale

L’accusa è di truffa ai danni dello Stato e peculato, per visite pagate in nero e per attività in studi privati durante l'orario di lavoro

La Guida - Rinvio a giudizio e sequestro per Claudio Novali, primario in ospedale

Cuneo – I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria del capoluogo hanno concluso le indagini, avviate due anni fa, nei confronti di Claudio Novali, primario di Chirurgia vascolare all’ospedale Santa Croce e Carle, con rinvio a giudizio per l’accusa di truffa ai danni dello Stato e peculato; è stato anche disposto il sequestro per equivalente della somma di oltre 17.000 euro (che corrisponde alla quota parte spettante all’Azienda Ospedaliera per le visite che sarebbero state effettuate “in nero” dal professionista).
I finanzieri hanno appurato che “il professionista, in violazione delle norme che disciplinano l’attività intramoenia ospedaliera esercitata in centri o strutture sanitarie private, aveva effettuato circa 300 visite mediche specialistiche facendosi corrispondere l’onorario senza rilasciare la necessaria documentazione fiscale” (e una parte del compenso doveva essere destinato all’azienda ospedaliera). Sono anche stati rilevati casi di assenze, nonostante per il badge risultasse in ospedale, dovute a visite in studi medici privati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente