La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Olivero presenta il nuovo album

Il flautista e saxofonista in concerto con brani dal suo ultimo disco “MusicaParte”, venerdì 10 gennaio al Foro Boario

La Guida - Franco Olivero presenta il nuovo album

Cuneo – Venerdì 10 gennaio, alle 21 presso l’auditorium  Foro Boario, Franco Olivero presenterà il suo ultimo album intitolato “MusicaParte” uscito per la laber Ultra Sound Record e distribuito dall’Ird. Ad affiancare Olivero al flauto e sax durante la serata ci saranno Alberto Bellavia al piano, Francesco Bertone al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria, artisti che hanno partecipato all’album (arricchito anche da interventi agli archi dei fratelli Gianluca e Marco Allocco). 

Olivero, flautista dall’impronta stilistico espressiva inconfondibile, saxofonista,  e musicoterapista persegue da anni una coerente linea compositiva le cui coordinate spaziano tra jazz, word e ambient. La sua musicalità e ricerca sonora lo hanno portato ad aprirsi a territori espressivi paralleli quali il teatro, la danza o le arti visive. Non a caso nell’arco della serata verranno ospitati gli attori Luca Occelli e Francesca Monte e la performer di danza contemporanea Valentina Taricco. Inoltre Elia Olivero, giovane bassista e figlio di Franco, ospite della title track dell’album, sarà ospite di un dialogo sonoro.

La serata, ad ingresso libero, è promossa da Officina Residenza Multidisciplinare con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente