La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, fornitore di hashish a processo per tentato stupro

Invitato a "fumare" in casa, rimasto solo con la ragazza l'avrebbe aggredita

La Guida - Saluzzo, fornitore di hashish a processo per tentato stupro

Saluzzo – Aveva invitato il suo fornitore di hashish a fumare nell’alloggio di Saluzzo in cui viveva con la sua compagna, ma quando uscì per andare a comprare delle sigarette, lasciando la sua fidanzata A.Z. con il pusher Y.E.B. di origini marocchine, questo avrebbe cercato di avere un rapporto sessuale con la ragazza, dapprima cercando di blandirla con avances e con la promessa di un telefono in regalo, poi con le brutte, immobilizzando la giovane a letto e palpeggiandola ripetutamente. Le urla della donna avrebbero indotto l’uomo a desistere e a darsi alla fuga. Quando il convivente tornò a casa denunciarono il fatto ai Carabinieri. Lo spacciatore avrebbe in seguito anche cercato di far ritirare la denuncia alla giovane sia con offerte di denaro che con minacce. Nel 2017 fu condannato a 10 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti risalenti proprio a quei mesi del 2012. Nella mattinatadi oggi (mercoledì 8 gennaio)ha deposto uno dei Carabinieri che aveva eseguito il primo intervento la sera del 25 luglio 2012, ma l’accusa ha chiesto che venga ascoltato anche il Carabiniere che svolse gli accertamenti sull’identità dell’accusato della tentata violenza. La difesa aveva invece chiesto al collegio giudicante che venisse ascoltato il direttore della struttura di recupero che aveva seguito la ragazza per un po’ di tempo, o che in subordine venisse fatta una perizia sulla sua capacità di rendere testimonianza in tribunale. Il collegio ha accolto la sua richiesta e ha rinviato il processo al 19 febbraio per nominare un perito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente