La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Giuseppe Cavallo, volontario della Croce Rossa di Peveragno

Il funerale si terrà giovedì 9 gennaio a Boves, dove risiedeva, alle 15 presso la Parrocchia di San Bartolomeo

La Guida - Addio a Giuseppe Cavallo, volontario della Croce Rossa di Peveragno
Cavallo Giuseppe Bartolomeo

Giuseppe Cavallo

Boves – È mancato negli scorsi giorni, all’età di 95 anni, Giuseppe Cavallo, residente a Boves, per anni “autista” delle suore Clarisse che ricorrevano a lui per le urgenze. Cavallo era molto conosciuto anche a Peveragno dove ha prestato servizio come volontario della Croce Rossa per circa 30 anni. Proprio per questa sua passione e dedizione, in occasione del suo ultimo compleanno, nel maggio scorso la figlia Giuseppina gli aveva organizzato una festa nel cortile della sede della Cri di Peveragno con i familiari, i parenti, i vicini di casa e gli amici della Croce Rossa che oggi lo ricordano con profonda commozione: “Conserviamo dentro di noi il momento in cui Beppe, emozionato, nel ringraziarci per la festa ci aveva detto di essere rimasto senza parole per la sorpresa e che poteva solo aggiungere di volerci sempre bene tra di noi e con tutti. Un bel messaggio!!!  Nonostante le numerose difficoltà incontrate nella vita è stato un uomo generoso, ottimista e sempre di buon umore, orgoglioso della sua famiglia, a cui tutti noi siamo vicini in questa triste circostanza”.

Giuseppe Cavallo lascia la figlia con Riccardo, i nipoti Giangiacomo, Giulia con Francesco ed i pronipoti Stefano e Giacomo Pietro. Il rosario verrà recitato presso la Casa di Riposo Monsignor Calandri questa sera (mercoledì 8 gennaio) alle ore 19. Il funerale si terrà giovedì 9 gennaio alle ore 15 presso la Parrocchia di San Bartolomeo a Boves.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente