La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’inglese Karlstrom vince il raduno aerostatico dell’Epifania

La 32° edizione si è conclusa ieri, lunedì 6 gennaio, dopo tre giorni di spettacoli e gare

La Guida - L’inglese Karlstrom vince il raduno aerostatico dell’Epifania

La mongolfiera "Van Gogh"

Mondovì – Si è concluso ieri, lunedì 6 gennaio, il 32° raduno aerostatico internazionale dell’Epifania che, per tre giorni, ha visto volare nel cielo monregalese mongolfiere provenienti da tutto il mondo. Sette i voli in totale: sei diurni e uno notturno, con lo spettacolo “Night Glow”. Hanno partecipato al raduno anche quattro mongolfiere dalle forme speciali: il pinguino “Tall Steve”, il koala “Adelaide”, il rinoceronte “Rhino” e “Van Gogh”, riproduzione del volto dell’artista olandese.

Immagine della premiazione

Le gare del raduno sono state vinte dal pilota inglese Kenneth Karlstrom, a bordo della mongolfiera “Virgin, secondo posto per Andrew Holly, anche lui inglese, alla guida del pallone “Tall Steve”, al terzo posto l’italiano Marco Giomi.

Due i riconoscimenti speciali: il primo, il “Trofeo Memorial Bongioanni”, è stato assegnato al monregalese Giovanni “John” Aimo. Il pallone di Aimo è stato anche protagonista di un volo molto speciale, nel pomeriggio di sabato 4 gennaio: il suo “air-chair-duo”, mongolfiera senza cesta ma con un sedile per piloti disabili, è decollato dal centro storico di piazza Maggiore portando con sé l’atleta Francesco Santamaria, in collaborazione con l’Associazione “Discesaliberi” che, fra pochi giorni, lavorerà all’organizzazione della tappa italiana della Coppa del mondo paralimpica di sci alpino a Prato Nevoso. Il secondo riconoscimento è un premio offerto da “Oreficeria Canale” di Mondovì, assegnato a Kenneth Karlstrom, che porta così a casa due trofei.

“Abbiamo vissuto tre giorni incredibili”, afferma Gianfranco Curti, presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì. “Chi alzava lo sguardo al cielo non poteva che meravigliarsi davanti allo spettacolo delle mongolfiere. E noi, che dalle nostre ceste guardavamo giù, eravamo quasi increduli nel vedere l’entusiasmo di chi, con gli occhi incantati, continuava a sorridere, indicare, applaudire, gridare, salutarci con le mani. Lo diciamo ancora una volta: Mondovì vola!”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente