La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Journ di Rei” a Coumboscuro

Lunedì 6 gennaio l’appuntamento che si rinnova dal dopoguerra; in programma uno spettacolo multimediale che racconta Ramuz e Arneodo

La Guida - “Journ di Rei” a Coumboscuro

Coumboscuro – La giornata del “Journ di Rei” è una tradizione che a Coumboscuro si tramanda nel tempo: dal dopoguerra, del viaggio verso la capanna, dei canti e dell’adorazione presso la grotta allestita nella parrocchiale si è occupato il “Teatre Coumboscuro”. 

L’appuntamento si ripeterà anche quest’anno, il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio alle 15. Lo spettacolo, diretto e adattato da Francesco Segreti, si confronterà con la drammaticità della narrativa del romanziere Charles Ferdinand Ramuz. L’evento svelerà in prima assoluta il dramma “Lou lac nìer” di Sergio Arneodo, trasposizione teatrale di uno dei più noti romanzi di Ferdinand Ramuz, “La separazione delle razze”.

Lo spettacolo multimediale mescola provenzale, italiano, francese e diversi generi: teatro, musica, video. Elemento nuovo sarà la presenza della musica classica, arte espressiva che accomuna i due autori.

A fine evento, Coumboscuro Centre Prouvençal scambierà gli auguri per un nuovo anno 2020, ricco di cultura e creatività dedicati alla cultura alpina e provenzale cis-transalpina. In tale occasione si brinderà assaggiando il “chich”, l’omino di pasta di pane, al fine di rilanciare la tradizionale strenna d’inizio anno diffusa nelle valli e nella zona pedemontana, realizzato dal maestro pasticciere Cristiano Lepore.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente