La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Caccia” alla Befana nelle strade di Rittana

Domenica 5 festa per i bambini e concerto del gruppo “Henno de Rose”, con le tipiche composizioni natalizie provenzali

La Guida - “Caccia” alla Befana nelle strade di Rittana

Rittana – Domenica 5 si festeggia l’Epifania: a partire dalle 15, i bambini potranno cimentarsi in una caccia al tesoro tra le vie del paese; poi un originale concorso premierà la Befana più bella, scelta da una giuria formata da tutti i bambini che assegneranno come premio un buono per due persone offerto dall’Osteria della Pace. A tutti gli ospiti verranno poi distribuite le caldarroste di Rittana.

A seguire, alle 16.30 nel santuario di San Mauro, il concerto del gruppo “Henno de Rose”: un percorso tra recitativo, musica e canto attraverso le tradizioni natalizie delle terre europee.

Il gruppo “Henno de Rose” (“La Signora del Rodano”), formato da Alba Spera (voce), Roberto Desiena (ghironda e mandola), Francesco Segreti (chitarre), Davi Arneodo (fisarmonica e flauti) e Marco Ficarra (violino e chitarra), si propone con un linguaggio personalissimo che tocca momenti di rara poesia con il solo uso di strumenti tradizionali ed effetti naturali di forte suggestione.

Il ricco repertorio eseguito è quello dei “Nouvè”, composizioni di Natale, che in Provenza hanno antica tradizione e che sono le canzoni cantate nel periodo natalizio. Si tratta di un repertorio vastissimo che si è sviluppa dal secolo XIV sino ad oggi e che ancora non è stato possibile raccogliere e catalogare per la sua straordinaria vastità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy