La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Sport di tutti”, attività gratuite da 5 a 18 anni

Programma di intervento nazionale che mette a disposizione di associazioni e società sportive dilettantistiche risorse economiche pari a 7 milioni di euro

La Guida - “Sport di tutti”, attività gratuite da 5 a 18 anni

Cuneo – Sport e Salute SpA, struttura operativa presso la presidenza del Consiglio dei ministri, ha avviato un programma di intervento, denominato “Sport di tutti” che mette a disposizione delle associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite con l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.

In questa prima fase l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo ed educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazze e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli organismi sportivi (federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate) che operano sul territorio.

I dettagli e i requisiti per poter partecipare, la lista delle associazioni e società sportive dilettantistiche selezionate da Sport e Salute SpA e le relative discipline sportive sono contenute nell’avviso pubblico, pubblicato alla pagina http://www.anci.it/sport-di-tutti-al-via-bando-per-attivita-sportive-rivolto-a-bambine-i-e-ragazze-i-dai-5-ai-18-anni/.

Per iscrivere i ragazzi/e e i bambini/e, le famiglie interessate possono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 16 di giovedì 16 gennaio.

È inoltre consultabile il portale web www.sportditutti.it con tutte le informazioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente