La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’orchestra dei Vigili del fuoco al Toselli

Questa sera, venerdì 3 gennaio, andrà in scena il concerto dell'“Antica musica del corpo pompieri di Torino 1882”

La Guida - L’orchestra dei Vigili del fuoco al Toselli

Cuneo – Venerdì 3, alle 21, il Teatro Toselli ospiterà il concerto dell’orchestra a fiati “Antica musica del corpo pompieri di Torino 1882”, organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cuneo con il patrocinio del Comune, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la festività di Santa Barbara, protettrice dei pompieri festeggiata il 4 dicembre, e dell’80º anniversario dalla fondazione del corpo nazionale di Vigili del fuoco.

L’orchestra a fiati “Antica musica del corpo pompieri di Torino 1882” è una formazione bandistica attualmente composta da circa settanta elementi, la maggior parte dei quali provenienti dall’ambito orchestrale del Piemonte, della Valle d’Aosta e della Liguria, tutti dotati della tipica divisa della seconda metà dell’800. Diretta da Andrea Ferro, ha all’attivo molti concerti nazionali e internazionali eseguiti in prestigiosi teatri e piazze, come il Teatro dell’Opera di Roma, il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, l’Auditorium del Lingotto di Torino, i teatri di Como, Forlì, Piacenza, Vercelli, Belluno, Ivrea, Novi Ligure, Saint Julien Mont Denis in Francia. Si è esibita inoltre nelle piazze di Berlino e Wolfsburg in Germania, di Napoli, e infine nella Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. 

Prenderanno parte all’evento autorità civili e militari, ma l’invito è rivolto a tutti i cittadini; consigliata la prenotazione: tel. 0171-329066 o comando.cuneo@vigilfuoco.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente