La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, il 1° gennaio la Fiaccolata della pace

Primo appuntamento istituzionale dell’anno, è promossa dalla Scuola di Pace insieme con Comune e Parrocchia

La Guida - Boves, il 1° gennaio la Fiaccolata della pace

Boves – Come tradizione la Fiaccolata della pace è il primo appuntamento istituzionale dell’anno a Boves. La manifestazione, organizzata dalla Scuola di Pace insieme con Comune e Parrocchia è in programma mercoledì 1 gennaio (Giornata Mondiale per la pace) alle 17.45. A precedere la camminata, la Messa delle 17 e la distribuzione delle fiaccole in piazza dell’Olmo. Il tema scelto rappresenta un momento di continuità con il cammino intrapreso nella stagione in corso, dedicato in particolar modo ai “CambiaMenti coraggiosi”.

“Durante la serata – commenta Enrica Giordano, coordinatrice della Scuola – rifletteremo sui tanti cambiamenti di cui ha bisogno la nostra società. Riflessioni che faremo anche nei numerosi appuntamenti successivi con l’intervento di tanti ospiti”. La fiaccolata si snoderà, come abitudine consolidate, per le vie cittadine facendo tappa presso il Monastero delle Clarisse per poi concludersi nel teatro parrocchiale dove ci saranno interventi conclusivi e un piccolo concerto dei bambini del coro “Note senza confini”, diretti da Valeria Arpino. Al termine della manifestazione verrà offerto ai partecipanti un rinfresco. “Durante la serata – conclude la Giordano – annunceremo il programma 2020 della Scuola di Pace con indicazione degli ospiti e degli appuntamenti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente