La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone la festa di Capodanno scende in piazza

Nella notte di San Silvestro musica e animazione con i dj di Radio 105 vietati i fuochi d'artificio, utilizzabili solo contenitori in carta o plastica

La Guida - A Limone la festa di Capodanno scende in piazza

Limone – Capodanno a Limone Piemonte si festeggia in piazza del Municipio, con un party a cura di Radio 105 che si svolgerà in sicurezza, senza vetro, lattine e fuochi d’artificio.

Il programma prevede animazione a partire dalle 22, con la selezione musicale dei dj Scarica e Marzi e con l’intervento della conduttrice di Rai Sport Barbara Francesca Ovieni. Dalle 23 saliranno sul palco anche i dj Spyne e Matt Joe, che si alterneranno con il loro spettacolo distribuendo gadget al pubblico, fino al grande countdown con tutti gli artisti e al brindisi di mezzanotte. La serata, poi, proseguirà con musica e animazione fino a notte fonda.

Per garantire che i festeggiamenti possano svolgersi in sicurezza, l’Amministrazione comunale ha pubblicato un’ordinanza di divieto di vendita, somministrazione, detenzione e consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine, di accensione di fuochi di artificio, petardi o qualsiasi tipologia di botti, su tutto il territorio comunale dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del primo gennaio.

Non si potranno, quindi, accendere e lanciare artifici pirotecnici e i gestori degli esercizi pubblici dovranno vigilare affinché gli avventori non escano nelle vie del paese con recipienti di vetro e lattine in mano per evitare condizioni di pericolo derivanti dal loro abbandono o dalla frantumazione. Sarà permesso, invece, l’utilizzo di contenitori di carta o di plastica.

Tra i divieti previsti dall’ordinanza, vi è il trasporto nel centro storico e nell’area di svolgimento della manifestazione di bombolette spray, bevande alcoliche di gradazione superiore a 21 gradi, borracce in metallo, droni ed aeroplani telecomandati, armi, veleni, sostanze nocive e stupefacenti.

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria, che varia da un minimo di 100 euro a un massimo di 500 euro, oltre al sequestro del materiale impiegato per commettere la violazione.

“Auguro a tutti i nostri ospiti che decideranno di trascorrere la sera del 31 dicembre a Limone, onorandoci con la loro presenza, un 2020 ricco di felicità e soddisfazioni, con la speranza che tornino a festeggiare con noi anche il prossimo Capodanno” ha commentato il sindaco di limone Massimo Riberi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente