La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerti e appuntamenti di fine anno

Gli appuntamenti in musica a Bra, Alba e Savigliano

La Guida - Concerti e appuntamenti di fine anno

Anche quest’anno al Politeama Boglione di Bra si tiene, lunedì 30 dicembre alle ore 21, il concerto di fine anno, ispirato a un immaginario “Tour d’Europe” a sfondo musicale. L’Orchestra Filarmonica del Piemonte, diretta da Paul Emmanuel Thomas, farà viaggiare il pubblico in sala tra Austria, Inghilterra, Spagna, Francia, Russia, Repubblica Ceca e Norvegia, senza dimenticare l’Italia, sulle note dei più famosi compositori europei. A seguire brindisi nel foyer del teatro.

Mercoledì 1 gennaio sono due gli appuntamenti con i concerti di Capodanno. Il primo ad Alba, alle ore 17.30, nella chiesa di San Domenico. Abzal Mukhitdinov dirige la giovane violinista austriaca Elisso Gogibedaschwili e l’Orchestra Sinfonica di Stato della Bulgaria. Il repertorio spazia dal “Concerto n.1” di Paganini ai capolavori della famiglia Strauss. Il secondo appuntamento è a Savigliano, al Teatro Milanollo, dove prende il via alle ore 17 la stagione artistica 2020 delle “Armonie della Memoria”, che proseguirà fino al 17 aprile. Protagonista del concerto di Capodanno sarà l’Orchestra Tzigana di Budapest, diretta da Antal Szalai. Sul palco si esibirà anche l’attrice Barbara Amodio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente