La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La fiamma della lampada di Betlemme, simbolo di pace e di fratellanza, a Pra ‘d Mill

Un momento di riflessione e di preghiera alle ore 18 di oggi, lunedì 23 dicembre

La Guida - La fiamma della lampada di Betlemme, simbolo di pace e di fratellanza, a Pra ‘d Mill

Bagnolo Piemonte – I monaci cistercensi rifletteranno sul mistero del Natale davanti alla fiamma della lampada che arriva da Betlemme, simbolo di pace e di fratellanza. A Betlemme c’è una lampada ad olio che arde perennemente da molti secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. A dicembre, ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta, come simbolo di pace e di fratellanza tra tutti i popoli. Quest’anno anche a Pra ‘d Mill giungerà questa fiamma portata da alcuni amici della parrocchia di Orbassano. I monaci della comunità cistercense spiegano: “Sarà per noi l’occasione di poter riflettere sul mistero del Natale, il mistero di Cristo, Luce del mondo, che viene a rischiarare le tenebre. Lui, il principe della Pace, viene a salvare e illuminare la vita di ogni uomo. Accoglieremo la luce di Betlemme durante il vespro di oggi, lunedì 23 dicembre, alle ore 18, riservando uno spazio privilegiato di riflessione e di ascolto della Parola. Invitiamo tutti coloro che desiderano raggiungerci, ad unirsi a questo momento di preghiera in preparazione al Natale: l’invito è rivolto specialmente ai giovani”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente