La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bufera di neve e vento a Bagnolo, in salvo sessanta persone

Vento a oltre 100 chilometri orari, difficile intervento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino in località Rucas

La Guida - Bufera di neve e vento a Bagnolo, in salvo sessanta persone

Bagnolo Piemonte – Una bufera di neve con raffiche di vento a oltre 100 chilometri orari ha bloccato una sessantina di persone, alcuni bambini con le proprie famiglie, in tarda mattinata di oggi domenica 22 dicembre. L’intervento dei vigili del fuoco di Barge e Saluzzo, gli uomini del Soccorso alpino, e i carabinieri di Bagnolo Piemonte, è stato sulla strada che collega la località Rucas alla stazione sciistica di Montoso a Bagnolo, nelle valli del Monviso. A causa delle scarse le condizioni di visibilità e della situazione di pericolo  nella tempesta hanno costretto gli automobilisti sono stati costretti a fermarsi tra scene di panico e pericolo. Lasciate le auto le persone sono state recuperate e portati nel condominio “Rocce Bianche” di Rucas, altri dieci in un bar di Montoso. Alle 14 la tempesta si sta attenuando permettendo agli spartineve  di iniziare le operazioni di sgombero che sono durate però poco per l’arrivo di un’altra bufera. Per ora sono state sospese tutte le operazioni di recupero delle vetture anche perché una squadra di pompieri è rimasta bloccata al Rucas, riuscendo poi a mettersi in salvo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente