La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La magia delle musiche dei cartoni Disney rivive al Varco

Domenica 22 dicembre, alle 18, l’Orchestra della Centrale proporrà un concerto pensato per tutta la famiglia

La Guida - La magia delle musiche dei cartoni Disney rivive al Varco

Cuneo – Domenica 22 dicembre le musiche Disney, dai primi classici fino ad oggi, faranno sognare ancora una volta grandi e piccini: alle 18 presso l’auditorium Varco al Foro Boario l’Orchestra della Centrale proporrà  composizioni originali, realizzate appositamente dal maestro Fulvio Cioce, ex docente del liceo musicale Ego Bianchi, intervallate da brevi e divertenti dialoghi messi in scena dall’attore e regista Alfonso De Filippis. Non mancheranno  principesse e principi, interpretati da attori e comparse, e proiezioni  d’immagini che trasporteranno il pubblico in un magico viaggio tra i cartoni animati firmati Disney. 

I biglietti (intero 7 euro, ridotto per bambini fino a 11 anni a 3 euro) si possono acquistare presso la segreteria di Varco in via Pascal 5 sabato 21 dalle 15 alle 18 e domenica 22 dalle 15 fino all’inizio dello spettacolo. 

Nata nel 2015 e operativa da fine 2019, l’Orchestra della Centrale è formata da 11 giovani emergenti musicisti che suonano strumenti ad arco e collaborano con le diverse associazioni e orchestre presenti sul territorio nazionale. L’idea alla base del progetto è la creazione di spettacoli innovativi e multidisciplinari capaci di attirare l’attenzione delle persone che solitamente non frequentano le sale da concerto. Da  qui  il  desiderio  di  interagire  anche  con  il  pubblico  dei  bambini, creando spettacoli pensati appositamente per questa fascia d’età.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente