La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morta la suora salesiana Felicita Grimaldi

Era stata per tanti anni a Cuneo, cuoca dell'asilo Galimberti e animatrice in oratorio. Lunedì i funerali

La Guida - È morta la suora salesiana Felicita Grimaldi

Cuneo – È morta nella giornata di venerdì 20 novembre all’ospedale Martini di Torino, suor Felicita Grimaldi, suora salesiana, che per molti anni, dal 1985 al 2000, era stata nella comunità della Figlie di Maria Ausiliatrice a Cuneo. Suor Felicita aveva 91 anni, era nata a Bene Vagienna, e negli ultimi anni era nella casa San Giuseppe di Torino, la casa di risposo delle suore salesiane, ma nella sua missione, era suora salesiana dal 1950, era stata in molte case, scuole materne, oratori del sud del Piemonte, Canelli, Vernante, Diano d’Alba, Saluzzo, Asti, Roccavione e Cuneo. A Cuneo si era dedicata con passione alla cucina della scuola materna Galimberti e smessi i panni della cuoca era sempre presente in oratorio con lue bambine per la catechesi e l’animazione. Non c’era pomeriggio che non giocare con le bambine in sala o facesse girare la corda in cortile. Tra i suoi ex allievi el catechismo anche don Luca Lanave vice parroco di Borgo San Dalmazzo. Persona semplice e buona, esprimeva una serenità d’animo che derivava dalla sua grande fede e dalla dedizione alla sua vocazione salesiana.

I funerali saranno lunedì 23 dicembre a Torino San Giuseppe alle ore 9,30 e sarà sepolta a Torino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente