La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piermario Giordano presidente del Parco in pectore

Il leghista consigliere comunale borgarino scelto all'unanimità dal territorio ora aspetta la nomina della giunta regionale. In consiglio Andrea Bodino, Federico Lemut, Franco Parola, Massimiliano Fantino, Armando Erbì e Valeria Marone

La Guida - Piermario Giordano presidente del Parco in pectore

Cuneo – Si aspetta solo più il decreto di nomina da parte della Regione Piemonte, ma il consiglio dell’Ente di Gestione dalla Comunità del Parco Alpi Marittime è stato votato e scelto. Piermario Giordano di Borgo San Dalmazzo, come anticipato da La Guida già più di un mese fa, è il presidente in pectore del Parco, che aspetta la nomina dell’assessore Fabio Carosso, che non poitrà far altro che ratificare la scelta del territorio. Leghista, 54 anni, consultente finanziario, consigliere comunale di Borgo San Dalmazzo, Giordano è stato indicato all’unanimità dei presenti (era assente solo il comune di Briga Alta che è commissariato): 26 sono in totale i votanti: la Provincia, i 14 Comuni del territorio del Parco e 8 Unioni montane.
Completano il consiglio Andrea Bodino, Federico Lemut, Franco Parola, Massimiliano Fantino, Armando Erbì e Valeria Marone. Lemut, di Briga Alta, funzionario della Provincia, è il vice presidente uscente ed è stato confermato così Parola, agronomo in Coldiretti, in rappresentanza delle associazioni agricole, ed Erbì di Chiusa Pesio, direttore di Conitours, in forza alla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) designato dalle associazioni ambientaliste. Nuove le nomine di Massimiliano Fantino, 47 anni, avvocato, consigliere comunale di Entracque, scelto dal suo Comune, Valeria Marone di Valdieri scelta dal suo Comune, così come l’altro designato dalla Comunità dell’area protetta, il geometra 35enne di Chiusa Pesio Andrea Bodino.

Escono di scena il presidente Paolo Salsotto, ex comandante regionale e provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Paola Banchio di Chiusa Pesio, dirigente scolastica oggi a Madonna del’Olmo, Roberto Gosso, ex sindaco di Entracque, e Ivan Di Giambattista, ex sindaco di Valdieri e dipendente pubblico ora al Comune di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente