La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Daniele Serra all’8° posto nella Opa Cup

Miglior risultato in carriera nella competizione per l'atleta della Valle Maira: “Non mi aspettavo questo risultato perché non ho ancora le sensazioni che vorrei”

La Guida - Daniele Serra all’8° posto nella Opa Cup

St. Urlrich – Inizia in modo molto positivo la tappa di OPA Cup per Daniele Serra. L’atleta del Centro Sportivo Esercito, originario della Valle Maira, ha ottenuto giovedì 19 dicembre il miglior piazzamento in OPA Cup della sua ancora molto giovane carriera, concludendo all’ottavo posto la sprint in tecnica libera di St. Ulrich. Serra, 15° in qualificazione, è stato eliminato di un soffio in semifinale, essendo arrivato quarto nella sua batteria per pochi centesimi, non rientrando tra i lucky loser. Non male per un atleta che non ha nella Sprint il proprio format di gara ideale. “Sono contento della gara di oggi – ha  affermato l’alpino – non mi aspettavo questo risultato perché non ho  ancora le sensazioni che vorrei. Peccato per aver mancato la finale, mi sono giocato tutto quello che avevo. Ho disputato una semifinale tatticamente buona ma mi è mancato il lampo finale per passare. Tutto sommato sono soddisfatto. Adesso testa alla prossima gara”. La vittoria è andata al francese Jules Chappaz, davanti agli italiani Giacomo Gabrielli ed Enrico Nizzi.
Venerdì 20 dicembre Serra disputa la 15km in tecnica classica per lui più congeniale. Con lui sarà in gara anche Lorenzo Romano, atleta del CS Carabinieri, originario della Valle Maira, assente nella sprint. Il programma iniziale prevedeva per venerdì una mass start in skating, che è stata sostituita dalla 15km in alternato, inizialmente in programma sabato, quando invece si disputerà una 10km in pattinato con partenza individuale.
Sempre a St. Ulrich, si sta disputando anche la tappa di OPA Cup Junior, alla quale partecipa la nazionale italiana Under 20, allenata da Paolo Rivero. Dopo la tripletta di Pokljuka, l’allenatore cuneese si è tolto una bella soddisfazione anche nella sprint di giovedì grazie al secondo posto conquistato da Riccardo Bernardi.
Nella foto Daniele Serra (Credit Stefano Jeantet, CS Esercito).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente