La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Protesta dei lavoratori della Massano per il mancato pagamento di stipendi

Il personale delle maestranze è in presidio davanti alla sede dell'azienda a Montanera

La Guida - Protesta dei lavoratori della Massano per il mancato pagamento di stipendi

Montanera – Presidio in corso alla Massano di Montanera (asfaltature, lavori stradali, strutture per telecomunicazioni), per il mancato pagamento degli stipendi di novembre: sono in sciopero circa 50 addetti (il personale delle maestranze, tra la sede cuneese e quella torinese, cui si aggiungono una ventina di impiegati) sono in sciopero per chiedere il versamento dei salari. Fino ai giorni scorsi mancava anche la “Cassa Edile”, cioè le tredicesime, che invece sarebbero state pagate e quindi sono in arrivo; inoltre le pressioni dei lavoratori e dei sindacati hanno permesso di ottenere rassicurazioni sul versamento degli stipendi (che dovrebbe essere integrale entro fine mese). Il presidio comunque continua, anche perché non ci sarebbero notizie ufficiali e certezze sull’ottenimento dei soldi; da parte dell’azienda, recentemente, era stato comunicato ai sindacati che le difficoltà finanziarie erano dovute ai mancati incassi da società fallite per lavori eseguiti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente