La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allerta arancione su ampia parte del Piemonte per le piogge attese domani

Il maltempo atteso dalla mattinata fa temere per le zone dei fiumi Belbo, Bormida e Scrivia. Autostrada chiusa tra Savona e Altare

La Guida - Allerta arancione su ampia parte del Piemonte per le piogge attese domani

Cuneo – Riguarda anche parte della provincia di Cuneo l’allerta meteo lanciata in queste ore per la giornata di domani (venerdì 20 dicembre): allerta arancione, cioè di un grado appena rispetto ai timori più elevati, nel bollettino di allerta meteo emesso dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la zona sud orientale della regione, lungo i fiumi Belbo, Bormida e Scrivia. Il peggioramento del maltempo, atteso dalla mattinata, potrebbe provocare esondazioni dei corsi d’acqua. Allerta arancione anche nel Piemonte settentrionale, per i rischi legati a possibili valanghe; allerta gialla in gran parte del resto del territorio regionale. La Protezione civile della Regione ha previsto l’apertura della propria sala operativa a Torino per venerdì 19 e sabato 20. Per l’allerta rossa nel savonese, invece, è stata disposta – dalle 8 fino a cessata emergenza – la chiusura dell’autostrada A6 Torino-Savona nel tratto tra Savona e Altare, dove a fine novembre era crollato un viadotto (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente