La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi a Cuneo si celebra il “Rebirth Day”

Al via l'iniziativa mondiale che promuove pratiche sostenibili per cambiare il mondo

La Guida - Oggi a Cuneo si celebra il “Rebirth Day”

Cuneo – Oggi, martedì 17 dicembre, anche il capoluogo celebra il “Rebirth Day”, iniziativa mondiale che si pone l’obiettivo di esortare i cittadini, e in particolare le nuove generazioni, ad assumere demo-pratiche responsabili e incisive sulla quotidianità, nell’impegno ecosostenibile per un mondo più vivibile e abitabile. L’appuntamento cuneese, a cui partecipa Armona Pistoletto, presidente del progetto biellese di Terzo Paradiso “Let Eat Bi”, è curato dall’Ambasciata Terzo Paradiso Rebirth Cuneo in collaborazione con Cittadellarte Fondazione Pistoletto.

L’evento è cominciato stamattina nelle scuole cuneesi con letture  e attività di scambio, momenti di condivisione e espressività tra alunni. Dalle 14.30 alle 16 presso il b&b Tetto Garrone di Roata Rossi, happening celebrativo con esposizione temporanea drappi “Arte al CentroOo” (prima e seconda edizione), mostra “Hortus conclusus” e performance Terzo Paradiso “naturale-artificiale-umano”. Dalle 16,15 al Mater Amabilis, sintesi espositiva delle iniziative di artiv-azione ecosostenibile, celebrazione ufficiale del RebirthDay (con arricchimento poetico-espressivo multimediale).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente