La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premiazione dei presepi di “Casa mia è aperta”

Il circuito degli ottanta presepi sarà visitabile dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020

La Guida - Premiazione dei presepi di “Casa mia è aperta”

Villafalletto – Si è svolta domenica 15 dicembre presso il salone Frassati la premiazione del concorso di presepi “Casa mia è aperta, Mia cà l’e duverta” organizzato dall’associazione Octavia con l’obiettivo di promuovere uno spirito di condivisione e apertura. Hanno partecipato al concorso 80 presepi realizzati da privati cittadini, asili e scuole, parrocchie ed esercizi commerciali dei comuni in cui opera l’associazione.

Al primo posto si è classificato il presepe dello Studio Cravero a Torre San Giorgio, in seconda posizione Giuseppe Demichelis di Manta ed è arrivato terzo il gruppo catechismo di Villanova Solaro. I premiati si sono aggiudicati prodotti enogastronomici e di artigianato.

Il circuito dei presepi in concorso, distribuito nei quindici comuni dell’associazione Octavia, sarà visitabile da martedì 24 dicembre a lunedì 6 gennaio 2020 negli orari consultabili sul sito www.associazioneoctavia.com, sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/AssociazioneOctavia/, sull’app iOS e Android Visit Octavia e sul portale www.presepiingranda.it.

La premiazione è stata preceduta dall’inaugurazione della rassegna artistica “Alpi dell’Arte”, che fino al 10 gennaio 2020 sarà visitabile a Villafalletto: in mostra le opere di due artisti valdostani, Siro Viérin e Luciano Regazzoni. La Confraternita della Misericordia, detta “La Nera”, ospita le opere di Siro Viérin, mentre la Confraternita del Gonfalone, detta “La Bianca”, fa da cornice alle creazioni di Luciano Regazzoni. La rassegna è realizzata dall’associazione Octavia con il contributo della Fondazione CRC e del Comune di Villafalletto e il sostegno della diocesi di Fossano e del S.A.V.T.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente