La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenza Beccaria seconda alla Maratonina della Città Murata

Superato il primato personale, la giovane si inchina solo alla quotata Sara Dossena

La Guida - Lorenza Beccaria seconda alla Maratonina della Città Murata

lorenza beccaria

Boves – Non si ferma l’esponenziale crescita nel mondo del podismo di Lorenza Beccaria. La giovane bovesana frantuma il primato personale sulla mezza maratona della Città Murata (Cittadella) conquistando il secondo posto assoluto alle spalle dell’azzurra Sara Dossena, la più forte interprete italiana sulle medie e lunghe distanze. La Beccaria, tesserata per l’Atletica Saluzzo ed allenata da Silvana Cucchietti, chiude i 21,097 km in 1.15’59, lasciando a oltre quattro minuti la più diretta inseguitrice.

“Una bella mezza maratona ci voleva per chiudere questo 2020 – racconta Lorenza Beccaria -. È stato un anno particolare. Partito bene ma continuato male con frustrazioni e infortuni. La voglia di rifarmi era tanta. Potrei anche accontentarmi di questo tempo. Ma chi mi conosce sa che voglio sempre migliorare”. Il risultato ottenuto nel padovano porta Lorenza Beccaria fra le migliori interpreti italiane sulla mezza maratona. Un dato che diviene ancora più significativo se si considera che la giovane bovesana ha al suo attivo ancora poche 21km.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente