La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In tanti a Dronero per il presepio vivente delle “Perle”

La rappresentazione con i “Polifonici del Marchesato” si è svolta nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, presente il Vescovo emerito Giuseppe Guerrini

La Guida - In tanti a Dronero per il presepio vivente delle “Perle”

Dronero – Il salone della Casa della Divina Provvidenza era affollato, ma quello di sabato 14 dicembre è stato un Presepio vivente diverso dalle passate edizioni. Visibilmente commossa, la nuova direttrice suor Lucia Moretti in apertura ha detto che “quello che vedrete, sarà un Presepio vivente delle “Perle”  modesto, perché la morte di suor Paola e di tre ragazze (dell’ultima, Angela di Bombonina, il funerale si svolgerà martedì 17 dicembre) ci hanno fatto passare un po’ la voglia di fare festa. Ma sono certa che loro, dal Paradiso, ci guarderanno!”. I preparativi per le “Perle” sono stati impegnativi, ma alla fine ce l’hanno fatta: e così la giornata di festa per la nascita di Gesù Bambino è perfettamente riuscita, grazie anche alla gradita presenza dei “Polifonici del Marchesato”, diretti da Enrico Miolano, che hanno cantato magnificamente tante melodie natalizie. La rappresentazione ha visto canti, poesie, riflessioni, pensieri … e poi alla fine i coristi con le “Perle” e il numeroso pubblico a cantare tutti insieme “Tu scendi dalle stelle”. L’educatrice Stefania si è soffermata sulle “difficoltà nel preparare la rappresentazione, ma alla fine una famiglia deve farsi forza, è giusto che il Natale sia festeggiato e Gesù Bambino ci dà la forza per andare avanti!”. Il Vescovo emerito di Saluzzo, monsignor Giuseppe Guerrini, in chiusura: “Tutto qui ci parla di suor Paola! Anche il salone, che era stato uno dei suoi sogni e che oggi ci ospita … Il mio augurio è che sia un Natale di speranza il nostro, in un mondo sempre più pieno di contraddizioni, in una società sempre più impaurita e indifesa, nella quale ci sentiamo aggrediti. La nascita di Gesù Bambino ci dilati il cuore, auguri a tutti!”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente