La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 settembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via “Vid-Eat”, videoconcorso a tema agroalimentare

I videomaker hanno tempo fino al 21 gennaio 2020 per inviare i loro elaborati

La Guida - Al via “Vid-Eat”, videoconcorso a tema agroalimentare

La locandina del concorso

Cuneo – Ha preso il via “Vid-Eat”, il video concorso a tema agroalimentare promosso all’interno del progetto ALCOTRA-TransFoVAAL, il Programma Transfrontaliero per Percorsi di Formazione Tecnico Professionale Binazionali e per la validazione di competenze in ambito Agroalimentare agricolo e artigianale. Per partecipare è necessario realizzare una breve videointervista, di lunghezza inferiore ai cinque minuti, che racconti la storia di chi lavora nel ramo della trasformazione e commercializzazione di prodotti alimentari nei comparti carne, latte, miele e ortofrutta. Il breve filmato dovrà ritrarre i protagonisti al lavoro e contenere informazioni sul percorso formativo che hanno seguito, le motivazioni che li hanno spinti a intraprendere quel mestiere e quanto incide la dimensione transfrontaliera sul territorio in cui operano. Il concorso prevede due sezioni: la prima per partecipanti a titolo individuale e la seconda per le scuole. Saranno premiati due progetti italiani e due francesi (due per ogni categoria). In palio, per i singoli partecipanti, un soggiorno di due notti con attività mirate a scoprire le realtà agroalimentari del territorio e, per le scuole, la realizzazione di laboratori di trasformazione agroalimentare presso l’istituto scolastico vincitore.

Per partecipare, è sufficiente inviare il video, via WeTransfer, e il modulo d’iscrizione compilato all’indirizzo videat@apiceuropa.com entro il 31 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dedicato al progetto sul portale INTERREG-ALCOTRA o contattare l’associazione APICE al numero 0171-501450

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente