La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, i mezzi militari si allenano in pista tra i sollevatori

Corso di scuola guida off road per i militari del 2° Reggimento Alpini della “Taurinense” al Centro di formazione e ricerca della Merlo

La Guida - Cervasca, i mezzi militari si allenano in pista tra i sollevatori

Cervasca – Anche i mezzi degli Alpini là dove ci si “allena” con altre macchine operatrici: nei giorni scorsi si è concluso al Cfrm – Centro di formazione e ricerca della Merlo il corso di scuola guida off road per i militari del 2° Reggimento Alpini della Brigata Alpina “Taurinense”, per abilitare i conduttori alla guida fuoristrada dei mezzi tattici in dotazione.
Grazie al consolidato rapporto tra i militari del “Doi” e il gruppo cervaschese, gli Alpini hanno potuto esercitarsi sul circuito che l’azienda utilizza per i propri veicoli. Sulla “pista Merlo” sono stati usati il Vtlm “Lince” (Veicolo tattico leggero multiruolo) e il Vm 90 T (Veicolo multiruolo). “L’opportunità addestrativa offerta dall’azienda Merlo – hanno sottolineato i militari guidati dal colonnello Marcello Orsi (in foto con l’imprenditore Amilcare Merlo) -, oltre a testimoniare la qualità dei rapporti tra le forze armate e il tessuto sociale della Granda, ha rappresentato un’ulteriore occasione per gli Alpini del ‘Doi’ di accrescere le proprie capacità di guida fuoristrada in altri circuiti, diversi da quelli militari normalmente utilizzati”.

 

 

 

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente