La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano va in scena la magia di “Incantevole Natale”

Sabato 14 e domenica 15 in piazza Santarosa tante iniziative e anche Babbo Natale, in piazza Battisti la giostra "Carousel del '900"

La Guida - A Savigliano va in scena la magia di “Incantevole Natale”

Savigliano – Il fine settimana porta tutta la magia delle feste di fine anno con la manifestazione “Incantevole Natale”, nel salotto cittadino di piazza Santarosa e nella vicina piazza Cesare Battisti (che ospita la giostra a carosello in legno, “Carousel del ‘900”; fino al 13 dicembre dalle 15 alle 19; sabato 14 dalle 10 fino alle 22, domenica 15 dalle 10 alle 19).
Sabato 14 e domenica 15 dicembre la Fondazione Ente Manifestazioni porta in piazza “Incantevole Natale”: nelle due giornate piazza Santarosa diventa un luogo incantato. L’area si presenta arricchita dalle Botteghe delle Meraviglie, un mercatino di 20 espositori con ampia scelta: dai prodotti enogastronomici alla bigiotteria artigianale, creazioni uniche degli operatori del proprio ingegno, giochi per tutte le età, arredo casa e molto altro.
Dalle 10 alle 22 di sabato 14 la piazza sarà animata anche dal Laboratorio degli elfi, per stelle, alberi e biglietti di Natale, oltre a  letture animate dedicate a piccoli e piccolissimi; in serata si giocheranno i “Christmas Games”.
La grande magia di “Incantevole Natale” si svelerà a tutti i bambini durante l’incontro con Babbo Natale, proprio nella sua casetta. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bambini, che potranno anche farsi fotografare accanto a lui. E tutto intorno bolle giganti, trucca-bimbi e giocolieri. Non mancheranno break golosi e merende gourmet.
Tanta musica fa da sottofondo a tutta la manifestazione. Sabato 14 alle 17 sulla terrazza della torre civica si esibiscono i Fratelli Chase (Fausto Vignolo, Fabrizio Mazzara, Paolo Bombara, Roberto Bonifetto, Oscar Odetti, Eric Locci e Roberto Lucia). Domenica alle 11 la Filarmonica Banda Città di Savigliano scalda la mattinata con un’esibizione itinerante.
“Incantevole Natale” è anche solidarietà: in collaborazione con il Cav – Centro aiuto alla vita di Savigliano, con l’iniziativa – “Babbo Natale cerca te” tutti i bambini che hanno un gioco che non utilizzano più possono portarlo alla casetta di Babbo Natale. Lì gli elfi li aiutano a incartare i giochi per poi consegnarli a Babbo Natale, che li distribuirà la notte di Natale ai bambini aiutati dal Cav.
Tra gli eventi collaterali, l’Associazione Artisti Saviglianesi propone per sabato 14 alle 17 al museo civico “Storie e personaggi di paese”, con letture tratte dal libro “Fausto” di Piero Falco. Domenica 15 alle 15 è prevista la “Camminata di Babbi Natale” (da piazza del Popolo fino a piazza Turletti, dove ci saranno musica, bevande calde e dolci, premi; 5 euro, iscrizioni alla palestra Vitality e alla sede Amici dell’Ospedale SS. Annunziata Savigliano Onlus, cui va tutto il ricavato). Dalle 16.30 alle 17.30 ci sono i “Momenti Musicali”, esibizione di musicisti in erba al museo civico, con l’Associazione Artisti Saviglianesi.
Domenica 15, ancora, dalle 14.30 alle 17.30 è possibile vivere l’esclusiva apertura al pubblico del percorso museale diffuso “Prima Fermata: Savigliano” dedicato alla storia della produzione ferroviaria in città: prima tappa “All’inizio della strada” all’Archivio storico-Centro della memoria; poi al Museo Ferroviario Piemontese con la tappa “L’Officina di Savigliano. Una storia di treni e persone”; poi al sito produttivo dell’Alstom per “Il Museo della Fabbrica”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente