La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il cavaliere inesistente” all’Iris di Dronero

Alle 21 la versione Jacob Olesen del romanzo fantastico di Italo Calvino, per la rassegna "Spaesamenti"

La Guida - “Il cavaliere inesistente” all’Iris di Dronero

Dronero – Venerdì 13 dicembre, alle 21 al Teatro Iris, andrà in scena lo spettacolo “Il cavaliere inesistente”, con l’adattamento di Francesco Niccolini e Jacob Olesen dal romanzo fantastico di Italo Calvino. Con Jacob Olesen e la regia di Jim Calder e Amandio Pinhero.

La versione di Olesen si propone di essere un’interpretazione “testuale”. I vari personaggi del racconto, si aggirano nella storia, fuggono, si inseguono, si amano, si sfidano aldilà delle possibili interpretazioni.

A seguire, nel foyer del teatro, ci sarà il tradizionale appuntamento con tarallucci e vino, un momento di convivialità dedicato agli spettatori e agli artisti della stagione teatrale appena andati in scena.

Lo spettacolo fa parte di “Spaesamenti”, stagione teatrale del Teatro Civico di Caraglio, del Teatro Civico di Busca e dell’Iris Teatro di Dronero ideata e realizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con Piemonte dal Vivo, con il contributo di Comune di Caraglio, Comune di Busca, Comune di Dronero, il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Crc e in collaborazione con Teatranza, Concentrica e In-Box Verde.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente