La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre giorni sulla neve a Prato Nevoso con piccoli campioni da tutta Italia

Circa trenta sci club da tutta Italia e dalla Francia in gara negli International ski games con giovani atleti nati negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011

La Guida - Tre giorni sulla neve a Prato Nevoso con piccoli campioni da tutta Italia

Prato Nevoso – Da venerdì a domenica gli sci club di tutta Italia per tre giorni saranno protagonisti degli “International ski games” in programma sulle nevi di Prato Nevoso. Tre giorni di gare durante i quali i migliori giovani atleti a livello nazionale nelle loro categorie si daranno battaglia per conquistare l’ottava edizione della competizione che vedrà al via anche sciatori provenienti dalla Francia.
La formula prevede punti in stile Coppa del mondo, i pettorali sorteggiati e l’inversione dell’ordine di partenza. Due le categorie ammesse: pulcini e superbaby in rappresentanza degli anni 2008, 2009, 2010, 2011. S’inizia la tre giorni di gara con il gigante. Poi gimkana, slalom palo alto e un altro gigante. Tra le manifestazioni collaterali ci sarà uno slalom parallelo in notturna sabato, sfruttando l’impianto che illumina a giorno le piste della Conca.
“Siamo molto soddisfatti per la scelta di Prato Nevoso per un evento estremamente rappresentativo del mondo del mondo dello sci giovanile. Soprattutto ci onora poter ospitare gli international ski games subito in apertura di stagione. Senza dimenticare il bacino di partecipanti che raccoglie: avremo davvero piccoli campioni in arrivo da tutta Italia  – dice Gianluca Oliva, amministratore della società che gestisce gli impianti -. La giovane età dei concorrenti coinvolgerà un gran numero di genitori che, al seguito dei figli, potranno scoprire Prato Nevoso e magari rimettere gli sci ai piedi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente