La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Ensemble del Giglio presenta il nuovo disco

Sabato 14 al Sacro Cuore, alla presenza di Kirschner, Sentinelli e Verlinghieri

La Guida - L’Ensemble del Giglio presenta il nuovo disco

Cuneo – Sabato 14 dicembre, alle 21 presso la Chiesa del Sacro Cuore, si terrà la serata di presentazione del nuovo disco dell’Ensemble del Giglio “Quando Canto – Choral Glimpses in Italian Contemporary Music” con musiche del compianto maestro Bruno Bettinelli, del compositore padovano Alessandro Kirschner, del romano Sergio Sentinelli e del giovane e molto apprezzato Gianluca Verlinghieri. 

Il cd è stato registrato dagli studenti del Biennio di ingegneria del suono del dipartimento Mets del Conservatorio di Cuneo sotto la guida del professor Davide Ficco e pubblicato dall’etichetta giapponese Da Vinci Classics.

Durante della serata si esibiranno Luca Cerelli al clarinetto, Ezio Ghibaudo alla fisarmonica e l’Ensemble del Giglio diretto da Livio Cavallo. Interverranno anche i compositori Alessandro Kirschner, Sergio Sentinelli e Gianluca Verlingieri, che illustreranno al pubblico i propri brani contenuti nel cd, i quali verranno poi eseguiti dal vivo, assieme alle altre pagine corali e solistiche di Bruno Bettinelli presenti nel disco.

La serata è una co-produzione tra l’associazione Sicut Lilium e il Conservatorio Ghedini nell’ambito della stagione artistica 2019 del Conservatorio di Cuneo e di Sentieri di Musica 2019; l’iniziativa gode del contributo di Fondazione Crc, Fondazione Crt, Città di Cuneo, Eastn-Dc (European art science technology network for Digital creativity), Eacea (Education, audiovisual & culture, executive agency), e della collaborazione di Mets – Conservatorio di Cuneo e dell’Associazione cori piemontesi. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente