La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La canzone natalizia dei Rebel Bit per i senzatetto

Il videoclip musicale è stato girato nella stazione di Cuneo per sostenere l’unità di strada della Papa Giovanni XXIII

La Guida - La canzone natalizia dei Rebel Bit per i senzatetto

Cuneo – Un videoclip musicale che possa allietare le giornate di festa e sensibilizzare sul tema delle persone senza fissa dimora è nato da cinque ragazzi cuneesi e i volontari dell’unità di strada dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Il video è stato girato nella stazione di Cuneo e nel sottopasso dell’attiguo Movicentro. Il titolo della canzone natalizia in stile musicale vocale a cappella moderna è “Just A Christmas Wish” e porta la firma dal gruppo musicale Rebel Bit formata da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli, con Andrea Trona all’arrangiamento musicale. 

La canzone è stata donata alla Papa Giovanni XXIII per supportare le iniziative dell’unità di strada che ogni settimana va in strada per incontrare i senza fissa dimora, dare loro conforto e accoglienza. Il ricavato dai download della canzone, scaricabile sul sito https://shop.apg23.org al prezzo di 3 euro, andrà ad aiutare chi ha perso tutto e non ha nulla, a riacquistare la dignità e donare la speranza.

“La canzone – dice Lorenzo Subrizi – è stata scritta un anno fa. Volevamo scrivere una canzone di Natale diversa dalle solite melodie ed è nata Just A Christmas Wish. Visto che il testo si concentra sul sociale abbiamo contattato la Papa Giovanni XXIII e loro sono stati entusiasti. Da qui abbiamo deciso di girare il videoclip e seguendo le loro indicazioni abbiamo lavorato alla stazione di Cuneo”.

La canzone è realizzata in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Musica e arrangiamento di Lorenzo Subrizi, il testo di Subrizi e  Giulia Cavallera, il video di Giacomo Siciliani e la produzione audio di Erik Bosio e Subrizi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente