La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Canto lirico protagonista a Cuneo e Busca

Due teatri, ospiti di livello internazionale e tre suggestivi concerti per voce e pianoforte per la rassegna “Cadò. Melodie per il Solstizio”

La Guida - Canto lirico protagonista a Cuneo e Busca

Cuneo – Sono tre le tappe  della rassegna di canto lirico “Cadò. Melodie per il Solstizio” in programma venerdì 13 dicembre alle 21 al Teatro Toselli, a Cuneo, e sabato 14 e domenica 15 al Teatro Civico di Busca. 

La rassegna è nata per iniziativa di Nicola Berloffa, regista cuneese con una grande esperienza e riconoscimenti nella regia di opere liriche, che ha voluto portare nella sua provincia d’origine tre artisti di livello internazionale, in tre suggestivi concerti per voce e pianoforte.

Si tratta di un piccolo festival, nato per diffondere la cultura attraverso spettacoli di livello, a un prezzo contenuto e accessibile a tutti, reso possibile grazie al contributo della Fondazione CrC e con il patrocinio dei Comuni di Cuneo e Busca.

L’appuntamento di venerdì 13 dicembre al Teatro Toselli è con il baritono Nikolay Borchev e Alevtina Sagitullina al pianoforte, che proporranno “Wintwerreise” di Franz Shubert.

Per quanto riguarda Busca, sabato 14 dicembre al Teatro Civico alle 21, saranno in scena il soprano Yun Jung Choi, con Dario Tondelli al pianoforte, per eseguire musiche di Haendel, Mozart, Haydn, Strauss, Wolf-Ferrari, Delibes e Debussy. Domenica 15 dicembre l’appuntamento al Civico è per le 18, con Ludivine Gombert, soprano e Aika Niwano al pianoforte, che presenteranno musiche di Duparc, Satie, Chausson, Massenet, Bizet, Faurè, Debussy, Gounod e Boulanger.

Posto unico a 10 euro. Per informazioni: tel. 339-1497545 o 349-8829579.

Mariangela Tallone

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente