La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 agosto 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancata suor Maria Carmela Cassinelli

Il funerale sarà celebrato martedì 10 dicembre, alle 10 presso la Casa Madre delle suore Giuseppine

La Guida - È mancata suor Maria Carmela Cassinelli

Boves – E’ mancata domenica 8 dicembre, festa di Maria Immacolata, suor Maria Carmela Cassinelli, 94 anni, della Congregazione delle suore di San Giuseppe. Era ricoverata da tempo per ragioni di salute nell’infermeria della Casa madre di Cuneo. Suor Maria Carmela fu per decenni direttrice della scuola materna “Mons. Calandri” di Boves e collaborò a fianco del parroco don Enrico Luciano tra gli anni Sessanta e Ottanta con una pausa intermedia. Donna dalle non comuni doti umane e capacità decisionali, seppe guidare l’opera rivolta ai bambini senza mai perdere di vista le finalità educative e pedagogiche della scuola. Quando le suore lasciarono la gestione dell’asilo anche suor Maria Carmela si dedicò ad altre iniziative all’interno della congregazione. Rimase però molto legata alla comunità bovesana e non mancava di informarsi dei suoi ex bambini, ormai cresciuti, quando aveva occasione di incontrarne le famiglie. Il funerale sarà celebrato martedì 10 dicembre alle 10 presso la Casa Madre delle suore Giuseppine in corso Giovanni XXIII 17 a Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente