La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 gennaio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Biazaci di Busca, pittori della gente”

Martedì 10 dicembre, alle 21 a Casa Francotto, la presentazione del libro di Mirella Lovisolo

La Guida - “Biazaci di Busca, pittori della gente”

Busca – Martedì 10 dicembre alle 21, a Casa Francotto, si presenta il libro: “I Biazaci di Busca, pittori della gente”, di Mirella Lovisolo.

A sei anni dalla grande opera su Tommaso e Matteo Biazaci pubblicata dall’associazione “E. Bafile”, questo nuovo testo si presenta come un’opera completamente diversa, sia nel formato sia nel numero di pagine (un centinaio), scritto in modo discorsivo accessibile a tutti, con note limitate al minimo, per far sì che tutti i buschesi possano conoscere questi pittori di casa loro, dal linguaggio pieno di contenuti.

Il libro è frutto di un’iniziativa del Comune per poter disporre di una pubblicazione semplice e diretta sui quattrocenteschi pittori di Busca, cui la città deve una buona parte della sua notorietà in campo storico e culturale. L’autrice dedica l’opera alla città e in particolare ai suoi ex-alunni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy