La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre il giardino naturale della Lipu

Sabato 7 e domenica 8 dicembre “Un Natale per la natura”, dopo i danni subiti dalla nevicata di novembre

La Guida - Riapre il giardino naturale della Lipu

Cuneo  Grazie al lavoro di tanti soci e amici della Lipu (Lega italiana protezione uccelli), il giardino naturale della Lipu (in viale Angeli 81) sarà nuovamente accessibile a partire da sabato 7 dicembre, dopo i danni che aveva subito in seguito alla nevicata del 15 novembre, che aveva spezzato molti alberi e rami di tutte le dimensioni, tanto che era stata necessaria la chiusura temporanea al pubblico per ragioni di sicurezza.

Dalle ore 15 di sabato 7 e di domenica 8 dicembre il giardino sarà aperto in occasione dell’evento nazionale della Lipu “Un Natale per la Natura”: confezioni di lenticchie, pasta e vino saranno offerte in cambio di un contributo per le attività della Lipu a tutela della natura e degli animali (recupero di fauna selvatica, attività di conservazione nelle 25 oasi e riserve naturali in Italia, educazione ambientale rivolta ai bambini e ai ragazzi delle scuole).

Nel corso dei due pomeriggi i volontari saranno a disposizione per fornire informazioni su come aiutare i piccoli uccelli che vivono nell’ambiente urbano a superare la stagione invernale, con dimostrazioni pratiche sull’utilizzo delle mangiatoie e suggerimenti per la scelta dei diversi tipi di mangimi. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente