La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Varco lo spettacolo di Natale con gli Uomini di mondo

Sabato 7 dicembre, dalle 20.30, l'Auditorium Varco al Foro Boario lo spettacolo Quattroquarti “Quei favolosi anni '60. Un viaggio musicale attraverso le canzoni e i ricordi”

La Guida - Al Varco lo spettacolo di Natale con gli Uomini di mondo

Cuneo – Sabato 7 dicembre l’Auditorium Varco al Foro Boario ospiterà lo spettacolo dei Quattroquarti “Quei favolosi anni 60. Un viaggio musicale attraverso le canzoni e i ricordi” organizzato dall’associazione cuneese Uomini di mondo.

A partire dalle 20.30 il quartetto formato da Davide Motta Frè, Luisa Arneodo, Martina Tosatto e Paolo Dolcet condurrà il pubblico alla scoperta di quei tempi in cui i Beatles spopolavano con la loro musica ribelle, le vacanze e la Seicento erano il sogno di milioni di italiani, le gemelle Kessler facevano sospirare con le loro lunghe gambe e la rivalità tra Equipe 84 e Rokes era proverbiale. In America Martin Luther King aveva un sogno, ma il Vietnam incombeva, i giovani ballavano i “lenti” e serviva un gettone telefonico se l’innamorato di turno era lontano dalla fidanzata. Sarà uno spettacolo che legherà a filo doppio canzoni e aneddoti per tornare con la memoria ad un’epoca irripetibile. 

Durante la serata si terrà anche la presentazione della “Prima epica pedalata degli Uomini di mondo da Cuneo a Napoli. Viaggio a tappe nella storia del costume italiano”, una corsa non competitiva che in sette tappe porterà i concorrenti tra i due capoluoghi italiani uniti nel nome di Totò attraverso un percorso che toccherà paesaggi e città ricche di fascino e di storia. Presenteranno l’iniziativa Michelino Davico, presidente dell’associazione “La storia in bici”, per la parte tecnica e Flavio Russo, giornalista e scrittore, per la parte storica e culturale. 

Concluderà l’appuntamento un brindisi con tutti gli spettatori insieme agli artisti dei “Quattroquarti” ed al direttivo degli Uomini di Mondo con il Moscato della ditta Ceretto di Alba ed il panettone della ditta Albertengo di Torre San Giorgio, insieme ad altre sorprese. 

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti; consigliata la prenotazione al numero 392-4518681. 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente