La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Tosca” di Puccini al Don Bosco

Sabato 7 l’opera sarà trasmessa in diretta dalla Scala di Milano. Martedì 10 protagonista il Royal Ballet di Londra con la favola in danza “Coppélia”

La Guida - La “Tosca” di Puccini al Don Bosco

Cuneo – Alla sala della comunità cinema teatro Don Bosco saranno trasmessi via satellite, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano e dalla Royal Opera House di Londra, due grandi appuntamenti con il teatro e il balletto: sabato 7 dicembre alle 18 verrà proiettata la “Tosca” di Giacomo Puccini, opera di apertura del teatro milanese, mentre martedì 10 dicembre alle 20.15 la favola in danza “Coppélia”.

Lo spettacolo inaugurale de La Scala sarà una festa della musica e del teatro grazie anche alla voce superba della soprano Anna Netrebko nel ruolo di Tosca diretta dal maestro Riccardo Chailly, in un allestimento che vede la regia di Davide Livermore e i costumi di Gianluca Falaschi. Insieme alla protagonista sul palco ci saranno il tenore Francesco Meli nel ruolo di Mario Cavaradossi e il baritono Luca Salsi nei panni del barone Scarpia, e ancora il basso Carlo Cigni (Cesare Angelotti), Alfonso Antoniozzi (sagrestano), Carlo Bosi (Spoletta), Giulio Mastrototaro (Sciarrone) e Ernesto Panariello (carceriere). Ad accompagnarli coro e orchestra del Teatro alla Scala.  

Affascinante e divertente, Coppélia racconta una storia che fonde amore, malizia e bambole meccaniche. Un classico del repertorio del Royal Ballet, coreografato dalla sua fondatrice Ninette de Valois. Un cast superbo con Marianela Nuñez nei panni della vivace Swanilda, Vadim Muntagirov in quelli dell’amatissimo Franz e Gary Avis nel ruolo del magico Dr Coppélius. 

Inoltre, in occasione del compleanno dell’oratorio, il giorno dell’Immacolata i bimbi che parteciperanno al pomeriggio di giochi entreranno al cinema pagando solo 3 euro: alle 15.30 e alle 17.30 sarà trasmesso Angry Birds 2. 

Per informazioni: tel. 338-2115380.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente