La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 8 dicembre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo Punto Allattamento al Museo Civico

È stato inaugurato il nuovo spazio dedicato alle mamme e ai loro bambini

La Guida - Nuovo Punto Allattamento al Museo Civico

Cuneo – È stato inaugurato mercoledì 27 novembre il nuovo Punto Allattamento presso il Complesso Monumentale di San Francesco, negli ambienti del Museo Civico. Il Punto, dedicato alle mamme e ai loro bambini, è situato al primo piano della struttura, all’interno del percorso museale. Lo spazio rientra nel progetto “Piemonte family friendly”, avviato grazie al contributo del Consiglio regionale del Piemonte e finalizzato a creare, all’interno di spazi pubblici nei Comuni piemontesi, luoghi riservati e protetti dedicati all’allattamento, nutrimento, igiene del bebè e un’area gioco per i bimbi più grandi. Il Punto Allattamento sarà attivo negli orari di apertura del museo: dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 18.30.

Il progetto vede la collaborazione della Consulta delle Elette, della Consulta femminile e di “Vivere Onlus” Coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia.  Hanno presenziato all’inaugurazione Cristina Clerico, Assessora alla Cultura e Pari Opportunità, Franca Giordano, Assessora ai Servizi Educativi e Iniziative per il ben-essere e il professor Claudio Fabris, referente di Vivere Onlus coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia. Per ulteriori informazioni: Complesso monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo: 0171-634175, mail: museo@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.