La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, bronzo per la Valle Maira di Dronero agli europei

I giocatori del drago si fermano in semifinale contro il Monaco, terzo bronzo della squadra

La Guida - Petanque, bronzo per la Valle Maira di Dronero agli europei

Francia – La Valle Maira sale sul podio delle finali dell’europeo dei club della petanque portando a Dronero la medaglia di bronzo. Si è conclusa domenica 1° dicembre l’avventura a Saint-Yrieix-sur-Charente dei campioni d’italia che hanno superato le fasi eliminatorie contro Ungheria e Inghilterra. Poi nei quarti di finale hanno battuto la Danimarca. In semifinale è stata la squadra del Principato di Monaco ad avere la meglio. Il match conclusivo non è iniziato al meglio per la squadra del drago che ha perso tutti e 6 gli incontri individuali. Nel secondo turno a coppie ha accorciato le distanze vincendo le 2 partite a coppie, ma a terne è bastato vincere una partita ai monegaschi per andare in finale contro i francesi di Lione. Proprio i francesi hanno vinto la competizione europea.

Una medaglia in più per la Valle Maira di Dronero che si aggiunge all’argento nel 2002 e ai due bronzi nel 2004 e 2009. La squadra allenata da Gianluigi Luciano e accompagnata dal presidente Franco Barbero comprende Andrea Chiapello, Florian Cometto, Fabio Dutto, Romano Diglaudi, Mosè Nassa, Luca Abbà, Erik Galanti, Erika Massucco e Rossella Durbano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente