La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre il Centro faunistico Uomini e Lupi

Da domenica 1° dicembre possibilità di visite libere e accompagnate; previste per tutto il mese attività e animazioni

La Guida - Riapre il Centro faunistico Uomini e Lupi

Entracque - Centro faunistico Uomini e Lupi

Entracque – Dopo un mese di chiusura riapre, domenica 1° dicembre, il Centro faunistico Uomini e Lupi. A causa, però, dei danni arrecati agli impianti da un fulmine, presumibilmente fino al 26 dicembre le sale proiezione in località Casermette non saranno accessibili. Nessuna limitazione è, invece, prevista per la salita sulla torretta che consente l’osservazione dei lupi ospiti dell’area.
A compensazione del disagio, i visitatori potranno acquistare il biglietto d’ingresso ad un prezzo scontato e comprensivo di un nuovo accesso da utilizzare entro un anno: il ticket sarà emesso a 8 euro (6 ridotto) invece di 10 euro e con la possibilità di un’altra visita entro il 31 dicembre 2020.

Durante il mese di dicembre il Centro faunistico sarà aperto sabato 7 e domenica 8, domenica 15 e 22, poi tutti i giorni durante le vacanze di Natale, da giovedì 26 fino al prossimo 6 gennaio.

Per chi intendesse approfondire la conoscenza del lupo, la cooperativa Montagne del Mare che gestisce il Centro propone “Attenti al lupo”, accompagnamento a cura degli addetti della struttura che permette di entrare nella zona preclusa alla visita individuale. Il costo dell’attività, esclusivamente su prenotazione, è di 15 euro e comprende la visita guidata, l’accesso agli allestimenti museali del Centro di piazza Giustizia e Libertà 3, a Entracque, e la visita a quelli del Centro faunistico in località Casermette. Per le prenotazioni: 0171 978616; 0171 976850.

Sono inoltre previste attività e sorprese per i più giovani: domenica 8 dicembre i bambini fino a 13 anni, insieme all’acquisto di un biglietto, riceveranno un regalo direttamente dalle mani di Lupo Natale. Domenica 15 e 22 dicembre, letture e animazioni per i più piccoli (3-6 anni), mentre venerdì 27 i bimbi dai 5 agli 8 anni potranno aiutare il lupo a trovare le sue prede. Infine, sabato 4 gennaio la Befana sarà all’ingresso del Centro per salutare i visitatori fino a 12 anni accompagnati da un adulto e farli entrare gratuitamente (dalle 10 alle 17).

Per gli orari di apertura e altre informazioni: www.areeprotettealpimarittime.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente