La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Magnificat”, domenica in Sala San Giovanni

Doppio concerto nel pomeriggio con gli studenti dei Licei musicali di Cuneo e Alba. Incasso devoluto in beneficenza

La Guida - “Magnificat”, domenica in Sala San Giovanni

Cuneo – Domenica 1° dicembre il coro e l’orchestra del Liceo musicale di Cuneo e  il coro del Liceo musicale di Alba proporranno, alle 16 e alle 18 in Sala San Giovanni, “Magnificat” di Antonio Vivaldi. Il programma prevede l’esecuzione de La primavera e L’inverno da Le quattro stagioni di Vivaldi, con Alban Lukaj violino solista; Concerto in do minore per oboe e archi di Benedetto Marcello, con Georgji Tarasov oboe solista; Magnificat per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi; chiuderanno lo spettacolo carols tradizionali di Natale. Dirigerà le formazioni Sergio Daniele.

L’incasso dei due concerti sarà devoluto al comitato provinciale Unicef di Cuneo. Inoltre al termine degli spettacoli sarà possibile “adottare una pigotta”, la bambola dell’Unicef che contribuisce alla raccolta fondi per i programmi di abbattimento della mortalità infantile che, ancora oggi, colpisce ogni anno oltre 7 milioni di bambini.

Il Liceo musicale di Cuneo, che quest’anno ha compiuto 20 anni, vanta la partecipazione a rassegne, concorsi nazionali ed internazionali, e la realizzazione integrale de La Traviata di Giuseppe Verdi. Il Liceo musicale di Alba, inaugurato a settembre 2018, ha un coro formato da 23 ragazzi.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Incontri d’autore” promossa dal Comune di Cuneo con il contributo della Fondazione Crt e della Fondazione Crc.

Biglietti (5 euro l’uno) disponibili sul sito www.promocuneo.it oppure il giorno del concerto, a partire dalle 15 presso la biglietteria in via Roma 4. Per informazioni: Promocuneo, tel. 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente