La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le “sardine” cuneesi scendono in piazza

Manifestazione oggi, sabato 30 novembre alle 19, a favore della Costituzione e dei valori che “devono essere condivisi e difesi”

La Guida - Le “sardine” cuneesi scendono in piazza
Cuneo - Sardine

 

Cuneo – Oggi, sabato 30 novembre alle 19 anche le “sardine” di Cuneo si riuniscono per manifestare in piazza del Municipio. Dicono non contro la Lega o Salvini ma solo a favore della Costituzione e dei valori che “devono essere condivisi e difesi”.
Il titolo della manifestazione però unisce le sardine cuneesi al movimento spontaneo di protesta nei confronti di Salvini, nato da Bologna e dall’Emilia della campagna elettorale regionale: “Cuneo non si Lega, neh?”. Con la locandina del passaparola, che sui social ha superato le 7 mila adesioni, chiede esplicitamente di non portare bandiere ma “una sardina fatta da te” e sottolinea che l’evento cuneese è autorizzato in collegamento proprio alle 6.000 sardine di Bologna.
Gli amministratori del gruppo facebook sono Carlotta Firinu, studente universitaria di Fossano, Simone Borio di Cuneo già candidato alle elezioni comunali per la Costituente dei Beni Comuni, Matteo Manescotto di Savigliano, Alessandro Cherry Cerato commerciante di Cuneo, Isabella Maiorana commerciante di Cuneo e Alessandro Dogliani, web designer di Peveragno.
Il post che apre il gruppo facebook Sardine Cuneo recita: “Il movimento delle sardine salverà l’italia? No. Il movimento delle sardine batterà Salvini? No. Scendere in piazza, mobilitarsi ha lo scopo di ribadire che i valori fondanti del nostro paese sono racchiusi nella costituzione e non nei sentimenti d’odio che serpeggiano nella nostra società”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente