La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto sinfonico dell’Orchestra Bruni

Al Toselli l’ultimo appuntamento della rassegna “Bruni d’autunno” con la direzione del maestro iraniano Farhad Mahani

La Guida - Concerto sinfonico dell’Orchestra Bruni

Cuneo – Sabato 30 novembre, alle 21, il Teatro Toselli ospita il concerto sinfonico dell’orchestra cittadina Bartolomeo Bruni diretta dal giovane maestro iraniano Farhad Mahani, vincitore di premi prestigiosi ed assistente di Gianandrea Noseda in teatri italiani ed esteri. Ad accompagnarla sul palco nel ruolo di solisti due giovani musicisti che si sono formati al conservatorio Ghedini di Cuneo: il clarinettista Emanuele Utzeri ed il violista Angelo Conversa, entrambi protagonisti di numerosi concerti in Italia.

Ultimo appuntamento della rassegna “Bruni d’autunno”, lo spettacolo anticipa le celebrazioni per i 250 anni della nascita di Ludwig van Beethoven. Del grande sinfonista di Bonn vengono eseguite l’ouverture “Coriolano”, una potente rappresentazione del conflitto interiore dell’eroe romano dilaniato tra l’amor patrio e il desiderio di vendetta, seguita dalla prima sinfonia op. 21, composizione sospesa tra classicismo di stile viennese e nuovo clima ricco di fermenti romantici. La novità del programma è il concerto op. 88 in mi minore per clarinetto e viola di Max Bruch, compositore tedesco di fine Ottocento che esprime nel virtuosismo e nel lirismo elegante i tratti del tardo romanticismo, pur restando ancorato alla tradizione classica. 

Biglietti (10 euro per i primi posti, 8 euro gli altri, gratis per giovani sotto i 16 anni se accompagnati da un adulto pagante) disponibili presso Atl del Cuneese (tel. 0171-620217 o iatcuneo@cuneoholiday.com) oppure la sera del concerto dalle 20.15.

La stagione musicale è organizzata dall’associazione Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo e  il contributo delle Fondazioni Crc e Crt.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente