La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Black friday, ore di sciopero nella sede Amazon a Marene

Contro i turni e le condizioni di lavoro degli operatori della logistica, con tutti i pericoli di dover correre senza sosta

La Guida - Black friday, ore di sciopero nella sede Amazon a Marene

Marene – Nei giorni del “black friday”, con forti volumi di vendite per il commercio elettronico, scatta un pacchetto di 16 ore di sciopero senza preavviso per la sede di Marene, per operatori della logistica legati ad Amazon: chiedono migliori condizioni su turni e tempi di consegna.
Un sostegno a questi lavoratori viene dalla politica, a firma dei rappresentanti piemontesi del Partito Comunista, che sottolineano come tutti i giorni siano “neri” per chi opera nella logistica.
“Il Partito Comunista del Piemonte sostiene la protesta dei lavoratori in sciopero nei poli logistici Amazon di Marene e Brandizzo (nel torinese). Lo sciopero, indetto dalla Uil Trasporti regionale, punta alla richiesta di più sicurezza sul lavoro e denuncia i carichi eccessivi. Riprendiamo le parole di un sindacalista: ‘I lavoratori, per rispettare i tempi che hanno a disposizione, devono correre con i loro furgoni, trasgredire le regole della strada, addirittura pagare le multe che prendono senza contare il rischio di incidenti’. Oggi (giovedì 28 novembre) dalle 6.30 sono partite le prime 8 ore di sciopero, ne sono state indette 16. Le Federazioni provinciali di Torino e Cuneo esprimono piena solidarietà ai lavoratori di entrambi gli stabilimenti: tutti i lavoratori devono convincersi della necessità di una lotta organizzata e permanente per rovesciare questo sistema ingiusto e insostenibile”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente