La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone inizia la stagione invernale con l’apertura delle piste

Venerdì 29 aprono le piste e sabato 30 la festa di inaugurazione con i grandi dello sport e la Messa di benedizione con il vescovo Delbosco

La Guida - A Limone inizia la stagione invernale con l’apertura delle piste

Limone – Al via la stagione invernale a Limone Piemonte venerdì 29 novembre, con un “White Friday” in cui il costo del giornaliero è di 15 euro. Per celebrare l’inizio della stagione per sabato 30 sono previsti numerosi appuntamenti.

Programma
Alle 9 Kristian Ghedina, tra i più vittoriosi discesisti nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino, sarà ospite speciale della Riserva Bianca e impreziosirà con la sua presenza l’apertura della Telecabina Severino Bottero.
Alle 15.30 sarà celebrata in quota, nei pressi dell’arrivo della Telecabina Bottero, la Messa da mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo.
Alle 17, poco dopo la chiusura degli impianti, piazza del Municipio ospiterà il concerto con carosello della Fanfara Alpina Taurinense, a cui seguirà il salotto letterario sportivo moderato dal giornalista Paolo Viberti. Sul palco allestito nella piazza si alterneranno ospiti del mondo dello sport: Stefania Belmondo, campionessa olimpica e iridata di sci nordico, Piero Gros, secondo italiano a vincere il trofeo di cristallo e noto commentatore sportivo, Stefano Dalmasso, limonese doc e dirigente tecnico che negli anni ha allenato le squadre nazionali italiane e francesi, Piero Marocco, vice presidente nazionale Fisi, Pietro Blengini, presidente del Comitato Fisi Aoc, e Giorgio Fantino, istruttore nazionale di sci alpino cresciuto professionalmente sulle piste da sci di Limone.

“Abbiamo sostenuto la Lift, società che gestisce gli impianti della Riserva Bianca, nell’organizzazione di questa grande festa, che rappresenta un momento molto importante per il nostro paese – commenta il sindaco di Limone Massimo Riberi -. Come amministrazione, infatti, siamo convinti che il binomio sport e cultura rappresenti una chiave fondamentale per lo sviluppo turistico del nostro territorio”.

“Grande entusiasmo ed impegno da parte di Lift, con l’obiettivo di offrire agli ospiti della Riserva Bianca la montagna nella sua veste migliore – aggiunge Monica Soave, vice presidente Lift Spa. Un grazie all’amministrazione comunale, nostro partner istituzionale d’eccellenza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente