La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentazione di “Uomini e donne sulle tracce di Dio”

Si è svolto a Fossano l'incontro sull'ultimo libro di Alberto Burzio

La Guida - Presentazione di “Uomini e donne sulle tracce di Dio”

Fossano – È stata carica di intense emozioni la serata svoltasi venerdì 22 novembre nel convento dei frati Cappuccini di Fossano, per la presentazione del nuovo libro scritto da Alberto Burzio (Barba Bertu) “Uomini e donne sulle tracce di Dio”. In apertura, frate Luca Margaria ha letto alcuni passaggi della storia del Cappuccino frate Mario Borello, vero uomo di Dio che ha dedicato tutta la sua vita agli “ultimi” e agli altri. Tra una lettura e l’altra, Padre Tonino Tomasoni, guardiano del convento fossanese, ha dato il benvenuto a tutti e ha ringraziato i relatori. Il Vescovo emerito della Diocesi di Saluzzo, monsignor Giuseppe Guerrini, ha sottolineato che “Alberto Burzio entra nel mondo dei personaggi del libro con un certo candore ingenuo. Si muove in modo attento, stupito e insieme circospetto, ammirato, ma quasi incredulo di trovarsi di fronte a uomini e donne realizzati, sereni, con i piedi per terra ma anche portatori di una sensibilità particolare”. Oscar Serra, proprietario della Casa editrice Velar, che ha pubblicato il libro, ha aggiunto: “Questo è davvero un bel libro, scritto molto bene! Di prefazioni di libri ne vediamo tante, quella scritta da padre Cesare Falletti è veramente stupenda”. Il giornalista Fausto Lamberti di Manta ha commentato: “Alberto è un ottimo narratore e ha una capacità che non è di tutti: quella di entrare in sintonia con i suoi personaggi. Ha il dono di comprendere in modo immediato i pensieri e gli stati d’animo delle persone che ha di fronte”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente