La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più posti sul treno Fossano-Savona come risposta ai disagi del maltempo

Da domani, giovedì 28 novembre, grazie alla richiesta bilaterale delle regioni Piemonte e Liguria che è stata accolta da Trenitalia

La Guida - Più posti sul treno Fossano-Savona come risposta ai disagi del maltempo

Cuneo – Aumentano da 300 a 440 i posti disponibili sul treno regionale 4681 Fossano-Savona via Altare, a partire da giovedì 28 novembre, grazie al cambio del materiale rotabile rispetto al treno Minuetto che viene normalmente utilizzato. Lo ha confermato Trenitalia nella mattinata di mercoledì 27, dopo le segnalazioni di improvviso sovraffollamento sulla tratta.

“Il sovraffollamento di questa mattina sulla tratta Fossano-San Giuseppe Cairo è stato un episodio eccezionale – sottolinea l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi -, dovuto al maggior utilizzo del treno a causa dei disagi stradali dovuti all’ultima recentissima alluvione. Visti i problemi e le interruzioni delle strade molte persone hanno preferito, giustamente, utilizzare il treno al posto della macchina. Di concerto con l’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Berrino, abbiamo chiesto di modificare il servizio utilizzando un treno più capiente. Variazioni di questo genere non sono certamente semplici poiché il materiale rotabile è già tutto impegnato sulle diverse linee e le richieste sono numerose, ma Trenitalia l’ha prontamente realizzata in modo che già da domani (giovedì 28 novembre, n.d.r.) i passeggeri possano trovare una situazione più confortevole”.

Rispetto alla composizione precedente, rappresentata da un Minuetto con 150 posti a sedere e circa 150 in piedi, il treno in servizio avrà 240 posti a sedere e circa 200 posti in piedi.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente